Franco Campomori

Mental coach, formatore, trainer

Chi sono

Con oltre 25 anni di esperienza all’attivo il mio impegno consiste nell’aiutare le persone a trovare dentro di sé gli strumenti necessari per migliorare, nella propria quotidianità, le aree che non portano risultati positivi. Metodi e tecniche per gestire al meglio la propria azione e ottenere risultati ottimali, diversi da quelli attuali.

Sono un formatore, un esperto di comunicazione e motivazione.

Con l’aiuto di un Mental Coach chiunque può superare gli ostacoli e arrivare a raggiungere gli obiettivi prefissati, in ambito professionale, sportivo e nella sfera personale.

PERCHÉ AFFIDARSI A UN PROFESSIONISTA

Allenare la mente non consiste nel dire alle persone quello che devono fare, ma fa parte di un  percorso per acquisire un nuovo modo di essere e un alto grado di consapevolezza delle proprie qualità e del proprio valore. Attraverso la modifica delle abitudini negative si può migliorare la quotidianità e gestire facilmente ogni situazione.

COSA FACCIO

Per mezzo di consulenze individuali e corsi di gruppo con metodi da me personalizzati aiuto gli individui a trovare fiducia, a prevenire e gestire lo stress. Offro supporto al cambiamento dei comportamenti improduttivi e sblocco i mental trigger point che frenano l’efficacia dell’azione personale in un lasso di tempo molto breve.

In qualità di Mental Coach, fornisco gli strumenti per migliorare le performance in ogni campo: sport, vendita, management, gestione del personale, motivazione, ricambio generazionale, ma anche vita di coppia e serenità individuale. Il Mental Coach è un professionista che, attraverso un allenamento mentale, aiuta a considerarsi vincenti, rafforzando l’autostima,e da supporto per trovare la strada verso il successo personale. Come Mental Coach fornisco strumenti specifici ai miei clienti per trovare le risorse necessarie dentro loro stessi, per affrontare senza paura le difficoltà in maniera risolutiva ed efficace . In breve tempo aiuto le persone a trovare strategie personalizzate per raggiungere i propri obiettivi stabiliti e sono in grado di fornire strumenti efficaci per apportare forti miglioramenti nella capacità decisionale di chiunque.

Sono in grado di aiutare le persone nella gestione degli stati d’ansia e dello stress, attraverso l’insegnamento di tecniche dinamiche comode e immediate e di tecniche di rilassamento.

Nella maggior parte dei casi è l’individuo a frenare l’efficacia delle proprie prestazioni.

QUALI SONO LE AREE DI INTERVENTO?

INTELLIGENZA EMOTIVA
Impara a gestire le tue emozioni, migliorando l’autostima e le tue abilità interpersonali.
Accresci le tue capacità di problem solving imparando a gestire la tua intelligenza emotiva.

 

PREVENZIONE E GESTIONE DELLO STRESS
Impara a conoscere le dinamiche dello stress per poterlo gestire ed evitare nell’immediato e sul lungo periodo.

Capisci come gestire le richieste e le aspettative sul lavoro, nello sport e nella vita privata.

 

 

PUBLIC SPEAKING
Impara a parlare in modo efficace davanti a un pubblico di persone. Acquisisci sicurezza attraverso un percorso di coaching (individuale o di gruppo) per sentirti a tuo agio e superare la paura di affrontare una platea.

 

TIME MANAGEMENT
Impara a gestire meglio il tuo tempo, crea le basi mentali per imparare a delegare alcuni compiti. Chiarisci quali sono i tuoi obiettivi e come raggiungerli con il minor sforzo possibile

SCOPRI TUTTI I CORSI

Il coaching è un’esperienza. Aiuto sportivi, professionisti e chiunque lo desideri a esplorare le straordinarie capacità di ognuno – e trovare – un nuovo equilibrio per vedere le cose da un altro punto di vista per migliorare le proprie performance.

COSA FA IL MENTAL COACH

cosa fa un mental coach

COSA FA

Attraverso un approccio trasversale aiuto le persone a cambiare le proprie abitudini negative per (ri)prendere in mano la quotidianità.

Il Coaching è un’esperienza che si coltiva giorno dopo giorno.

L’importanza del dialogo interiore

Chiunque può raggiungere un alto grado di consapevolezza del proprio valore attraverso la ri-scoperta delle proprie qualità, può ri-definire i propri obiettivi e può comprendere come raggiungerli nella maniera più efficace e veloce possibile.

cosa fa un mental coach

PERCHE' LO FA

Ognuno possiede un potenziale mentale che spesso non riesce ad esprimere perchè ingabbiato in credenze limitanti o in una visione negativa di se.

Atteggiamento mentale e obiettivi

Il mental coaching è un valido aiuto per trovare il proprio valore, accrescere l’autostima, per migliorare la definizione degli obiettivi aumentando notevolmente le proprie performance, per imparare a gestire lo stress utilizzandolo a proprio vantaggio, per limitare i conflitti e avere approcci migliori a tutti i livelli.

cosa fa un mental coach

COME LO FA

Il mental coach trasmette tecniche, strumenti e metodi attraverso sessioni one-to-one o corsi motivazionali ed emozionali di gruppo.

Il mental coach è una guida che aiuta le persone a lavorare su di sé per vedere la vita da una prospettiva diversa.

Come stai vivendo il tuo periodo attuale?

Nella sfera privata, sul lavoro ma anche nello sport è un valido aiuto per affrontare al meglio ogni situazione, senza lasciarsi trasportare dagli eventi o dai propri stati d’animo.

Le mie specializzazioni

MENTAL COACH  certificate n° sUPAvOw338  C.M.C. ITALIA  –  Mental Training inc — iscritto all’albo dei Certified Mental Coach italiani. Ref.

OPERATORE STRUCTOGRAM
I.A.B.I. Istituto Analisi Biostrutturale Italia

COUNSELLOR IN SOMATOPSICHICA
Ente di Educazione Naturale -Santeramo in Colle – Ba

OPERATORE DI TRAINING AUTOGENO
C.I.S.S.P.A.T.  Padova

ESPERTO IN MOTIVAZIONE COMUNICAZIONE ED ASSERTIVITÀ
Regine Lombardia specializzazione triennale post diploma: Titolo amministrativo ai sensi della legge 21 dicembre 1978 n° 845 e legge Reg. 7 giugno 1980 n° 95

OPERATORE SOCIO CULTURALE PER IL VOLONTARIATO
Accademia Europea CRS-IDEA

Compila il modulo per richiedere un colloquio gratuito anche su skype

Trattamento dati personali