sala meeting Auchan mestre del 14 aprile 2019
Prove tecniche di comprensione.
La conoscenza è il primo passo sulla strada della propria realizzazione
Ad alcuni di noi, di tanto in tanto, può succedere di volersi fermare a riflettere, ed è di fondamentale importanza avere strumenti adeguati per chiarire la situazione che stiamo vivendo e di conseguenza è altrettanto vero che per affrontare scelte, che la vita ci mette di fronte quotidianamente, è necessario accedere a risorse interne importanti e a strategie efficaci per poter raggiungere i risultati che vogliamo ottenere.
Il tema principale del pomeriggio passato assieme ai partecipanti è stato proprio questo: quali strumenti usare per comprendere meglio noi stessi per poi agire di conseguenza fino al raggiungimento di quello che ci spetta nell’ottica della soddisfazione personale.
Per iniziare un cammino del quale abbiamo chiaro l’arrivo, ( la meta ) bisogna sempre partire dal Primo Passo per poi continuare ogni giorno in quella direzione.
I partecipanti al pomeriggio di workshop hanno fatto il primo passo mettendosi in gioco per comprendersi meglio tanto che alla fine l’affermazione dei docenti poteva essere questa:
“speriamo che ora possiate tornare alla vostra quotidianità con qualche sicurezza in meno e qualche dubbio in più!”
Per arrivare lontano non c’è bisogno di stravolgere la nostra quotidianità basta fare un piccolo primo passo per comprendere quanta forza c’è dentro ognuno di noi.